Rompo da subito

Focaccia con enkir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massimo D'Alma
     
    .

    User deleted


    Devo "focacciare" con enkir.
    Non volendo andare in cella, come spezzo?
    Dal diploide non mi aspetto molto 😊
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member
    *

    Group
    Administrator
    Posts
    110

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo D'Alma @ 9/10/2013, 10:58) 
    Devo "focacciare" con enkir.
    Non volendo andare in cella, come spezzo?
    Dal diploide non mi aspetto molto 😊

    Ahh, sull'enkir senti Mirko Rizzo, postagli la cosa nel suo spazio qui sopra.

    Per me, come minimo, ci metterei un 30% di grano tenero rinforzato, del 70% di enkir rimanente ne prenderei un 20% prima da trattare come nella 3.0 e nella 4.0 come si fa per l'integrale, ed andrei di diretto senza troppi problemi. Però, credo che anche un indiretto classico con biga al giorno prima di solo enkir andrebbe bene, magari una biga più lunga, però il sistema sarebbe quello, secondo me.
     
    Top
    .
  3. Massimo D'Alma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Lungo @ 15/10/2013, 07:03)
    CITAZIONE (Massimo D'Alma @ 9/10/2013, 10:58) 
    Devo "focacciare" con enkir.
    Non volendo andare in cella, come spezzo?
    Dal diploide non mi aspetto molto 😊

    Ahh, sull'enkir senti Mirko Rizzo, postagli la cosa nel suo spazio qui sopra.

    Per me, come minimo, ci metterei un 30% di grano tenero rinforzato, del 70% di enkir rimanente ne prenderei un 20% prima da trattare come nella 3.0 e nella 4.0 come si fa per l'integrale, ed andrei di diretto senza troppi problemi. Però, credo che anche un indiretto classico con biga al giorno prima di solo enkir andrebbe bene, magari una biga più lunga, però il sistema sarebbe quello, secondo me.

    Mhh, rinforzato non ne ho, al momento di "fortino" ho solo la 0 bio di Marino.
    Il 20% dell'enkir da trattare con lievito paro paro alla 3.0, giusto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member
    *

    Group
    Administrator
    Posts
    110

    Status
    Offline
    Giusto.
     
    Top
    .
  5. fm_1989
     
    .

    User deleted


    La prova di Mirko è stata una cosa un po' diversa.
    Io ho provato a fare una cosa come consiglia Marco con impasto diretto idratata al 60% e con una lievitazione in giornata tagliata con un trenta 30% di farina 0 con W240 però io sono stato pessimo non è venuta soffice non è venuta bella alta. Comunque il risultato è stato abbastanza pessimo molto meglio quello ottenuto da pizzagood e da vickauars.
     
    Top
    .
4 replies since 9/10/2013, 09:58   513 views
  Share  
.